15 Maggio 2017 – Lilie Chouliaraki – Sala Borsa2 min read

Abbiamo il piacere di invitarvi alla seconda lezione del ciclo “Ecologia dei Media per la Qualità della Vita”, che avrà luogo lunedì 15 maggio 2017, dalle ore 17.00, all’Auditorium Biagi, Salaborsa. La lezione (in lingua inglese) sarà tenuta dalla Prof.ssa Lilie Chouliaraki, London School of Economics, moderata da Luca De Biase, Nova Sole 24 ore, e sarà dedicata al tema “How We Became Ironic Spectators. Solidarity, Life Styles, Post-humanitarianism”.
É un argomento importante, ci farà riflettere su cosa voglia dire ‘essere solidali’ in epoca digitale, laddove il ‘fare del bene’ rischia di diventare uno ‘stile di vita’ spesso narcisistico, più che vera attenzione alla sofferenza altrui.

L’ecologia dei media, area di studio interdisciplinare nata in ambito umanistico e consolidatasi in dialogo costante con le discipline tecnologico-scientifiche, indaga  i media come ambienti complessi e in continua evoluzione, stimolando il dialogo tra ricerca e società allargata. L’invito è aperto a tutti gli studiosi e a tutte le persone interessate.

L’evento è gratuito, basta confermare la propria presenza nel modulo di Eventbrite sottostante.

By | 2017-05-05T15:16:53+00:00 maggio 5th, 2017|Avvisi|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment